Back
così in terra

Cannes 71: le Marche sulla Croisette

L’edizione 2018 del Festival di Cannes con le Marche protagoniste.

Vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane del cortometraggio Così in terra (tutte le info qui) diretto da Pier Lorenzo Pisano. Un’opera realizzata all’interno del progetto Marche Landscape Cinefund, finalizzato alla promozione del territorio marchigiano.

All’interno della sezione Cinéfondation Così in terra verrà presentato, nella sala dell’Italian Pavilion (Hotel Majestic), il 14 Maggio alle ore 12.

Cannes 71

Cannes 71 brilla di Marche anche con La Strada dei Samouni, un lavoro firmato da Stefano Savona con l’animatore marchigiano Simone Massi, già noto nei circuiti cinematografici e festivalieri per le sue illustrazioni al Festival di Venezia. Il lungometraggio è in concorso nella sezione parallela e autonoma di Cannes 71 Quinzaine des Réalisateurs.

Tra documentario e animazione La Strada dei Samouni racconta la storia di Amal e della sua famiglia nella Gaza post guerra civile. Circa 20 animatori marchigiani hanno collaborato alle animazioni del film.
Il film, prodotto da Picofilms, Dugong Films con Rai Cinema, Alter Ego Production, in coproduzione con ARTE France Cinéma, ARTE France Unité Société et Culture, è stato finanziato dalla Regione Marche con un contributo di 75 mila euro, grazie ai fondi strutturali europei, con la collaborazione di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura.

Aggiungi un commento