Back

Nkiruka è il ‘Miglior Film d’autore marchigiano’ al Fano Film Festival

Dopo aver debuttato nella sezione MigrArti al 74 Festival di Venezia e aver vinto il premio Mibact “MigrARTI Cinema 2017” Nkiruka, il meglio deve ancora venire ha ricevuto il premio di Miglior film di autore marchigiano al XXX Fano International Film Festival.

Una grande soddisfazione per i due registi del corto, Silvia Luciani e Simone CoralliniNkiruka parla di immigrazione ed integrazione attraverso uno sguardo che ritrae la quotidianità e le difficoltà dei più giovani in un’opera che, come ci dissero i due registi nel nostro backstage, ha visto partecipare diversi attori non professionisti.

Tanta gioia per Simone Corallini, che tra pochi giorni vedrà il suo lungometraggio d’esordio, Malerba, nelle sale: “Tutto è iniziato circa un anno e mezzo fa proprio qui a Fano e ricevere questo importantissimo premio rappresenta il miglior arrivo all’interno di questo viaggio

Un film che parla del nostro presente, come ha affermato Silvia Luciani: “Nkiruka significa, in lingua igbo, il meglio deve ancora venire. Questa storia vuole essere un messaggio di speranza in un presente così complicato. Ringraziamo l’associazione Acsim e Norma Santori che hanno collaborato con noi e la troupe tecnica e artistica”.

Il corto è stato patrocinato da Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission e dai comuni di Macerata, Corridonia e San Ginesio.

Aggiungi un commento