Back

Casting per “Non voglio mica la luna”

La società Piceni Art for Job, impegnata nella produzione della Web Series in 6 puntate “Non Voglio Mica la Luna” finanziata da Regione Marche – POR Marche FESR – FSE 2014-2020 con la collaborazione di Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission, cerca ATTORI per i ruoli principali. I casting si svolgeranno il 29 giugno e il 1 luglio 2018 nella città di Ascoli Piceno, presso la Cartiera Papale in via della Cartiera 1.

La web serie tratta di un matrimonio attuale ispirato agli anni Sessanta, su sceneggiatura di Matteo Petrucci e Alberto De Angelis che sarà tradotto in lingua e orientato ai mercati esteri.

“Sibilla e Tom sono due giovani innamorati alla vigilia delle loro nozze: mancano 5 giorni alla cerimonia civile che celebrerà la loro unione a Offida, paese natale di lei, dove arrivano i parenti inglesi e gli amici stretti dello sposo, amanti della cultura italiana ed intenti a scoprire le bellezze della regione che li ospita: Le Marche. Tom, meticoloso pianificatore, costantemente orientato verso il pieno controllo di ogni situazione, ha accuratamente predisposto tutto per il grande giorno. Ma non si può prevedere l’inimmaginabile. La sposa esordisce con una richiesta sul filo dell’assurdo: bisogna cambiare matrimonio; non più un matrimonio civile
ma un matrimonio religioso.
Sibilla, le cui richieste possono sembrare eccessive e capricciose, in realtà deve risolvere un complesso puzzle. Nella casa di campagna dove viveva la nonna prediletta, che porta il suo stesso nome, ha rinvenuto una foto del matrimonio di Sibilla. La ragazza ha girato la foto e la nonna le ha lasciato un messaggio inequivocabile. “Se così non farai, sciagura sempre patirai”. Tutto da rifare dunque, con la vecchia Sibilla non si scherza: in paese la ricordano come un personaggio autoritario, bizzarro e dai tratti magici.
E’ partito il countdown: 5 giorni per risolvere l’enigma, 5 giorni per riorganizzare un matrimonio. Saranno abbastanza innamorati Sibilla e Tom per superare le prove che li attendono?”

La Web Series si girerà dalla fine di agosto 2018, in varie location caratteristiche delle Marche, in una equilibrata e armoniosa varietà paesaggistica e culturale, da Offida a Urbino passando per Castelfidardo, La Sibilla e Montefalcone Appennino, fino a San Benedetto del Tronto nella splendida Riviera delle Palme.

Per informazioni e per consultare la lista dei personaggi visitare il sito www.nonvogliomicalaluna.it e rivolgersi a: Piceni Art For Job Soc. Coop. Cons. – Via dell’Airone, 21 – 63074 S. Benedetto del Tronto (AP) – P. IVA 01655170445 – Informazioni: Tel. 0735.657562 – e-mail casting@nonvogliomicalaluna.it

Aggiungi un commento