Back
pinacoteca

‘Harry Potter in Pinacoteca’: già sold out l’evento di Ancona

In pochi giorni le due giornate organizzate alla Pinacoteca di Ancona in occasione del ventennale dell’uscita di Harry Potter hanno registrato il sold out.
Per celebrare l’evento La Pinacoteca “F. Podesti” di Ancona – sabato 5 maggio alle ore 21.00 e domenica 6 maggio alle ore 17.00 – si trasforma nella celebre scuola per maghi di Hogwarts.

Accompagnati dalle parole della Rowling, immaginate che la Pinacoteca di Ancona si trasformi per una notte nella magica scuola di Hogwarts.
Questo e molto altro vi aspetta in Pinacoteca con i primi 2 speciali appuntamenti dedicati alla grande saga di Harry Potter, grazie all’organizzazione dei Servizi Educativi Musedu in collaborazione con la Libreria Fogola e con la speciale partecipazione di Chiara Carbonetti de La casa dei Gufi!

Il Dipartimento Musei Educativi della Soc. Coop. Le Macchine Celibi ha ideato uno speciale percorso per le scuole a tema Harry Potter con l’obiettivo di affrontare la conoscenza del museo con un approccio innovativo e puntando sulla creazione di un processo affettivo nei confronti della storia dei dipinti. La stessa esperienza didattica si è configurata come importante occasione per l’esercitazione della lingua inglese.
Quest’anno sono stati circa 2000 gli studenti aderenti allo speciale percorso di Harry Potter in Pinacoteca. Le famiglie degli studenti aderenti all’uscita scolastica e conoscenti, ci hanno spronati a organizzare queste giornate aperte al pubblico poiché sollecitati dai propri figli, amici e parenti.

pinacoteca

MAGICHE SORPRESE PER TUTTI GLI APPASSIONATI!

SABATO 5 MAGGIO – LA MAGIA DELL’ARTE –
Dopo aver ricevuto un benvenuto davvero magico, a guidarvi sarà l’ineccepibile Prof.ssa McGranith, che vi racconterà la storia dei suoi ex allievi e delle opere che questi hanno lasciato al museo. La Prof.ssa è molto suscettibile e se la faremo indispettire ci rivolgerà una serie di domande e indovinelli nella sua madrelingua……l’inglese. Lo conoscete tutti vero?
E per chi vuole apprendere i rudimenti della magia dell’arte ci sarà la speciale dimostrazione sulla creazione del colore!
Prima di uscire incontrerete il cappello magico che vi dirà a quale casata appartenete e vi regalerà lo stemma da colorare per il vostro mantello!
DOMENICA 6 MAGGIO – A LEZIONE DI POZIONI –
Dopo aver scoperto i segreti della magia dell’arte, vi aspettiamo per il secondo grande evento dedicato ad Harry Potter!
L’affabile e coinvolgente Professor Lumacorno chiamerà a raccolta tutti gli aspiranti maghi per la lezione di pozioni.
Tra misteriosi ingredienti e rari miscugli potrete affinare le vostre conoscenze magiche. Vi aspetta una coinvolgente dimostrazione della creazione del potente filtro d’amore #amortentia!
Sarete poi guidati a conoscere le storie di coloro che furono vittime di questa potente pozione. Alla fine se sarete stati valenti apprendisti, riceverete in premio una meritata dose della più magica delle pozioni!

Aggiungi un commento