Sul set di “Il vaccino”, cortometraggio diretto da Edoardo Ferraro
Siamo andati a trovare Edoardo Ferraro sul set de “Il vaccino”, suo ultimo lavoro prodotto da Guasco srl e girato tra Elcito, Canfaito e Morrovalle.
“Il vaccino” racconta la storia di un medico condotto alle prese con le emergenze sanitarie e con le paure e i limiti culturali della società che nel primo dopoguerra abitava l’entroterra marchigiano. Protagonista del corto è l’attore Sergio Albelli, che ritroviamo nei film di Paolo Virzì (La prima cosa Bella, La pazza Gioia), di Mario Martone (Il Giovane Favoloso) di Spike Lee (Miracolo a Sant’Anna) e in molti altri.
“Il vaccino”, vincitore del Bando di sostegno alla Produzione di Cortometraggi – U35, è stato sostenuto da Marche Landscape Cinefund, progetto ideato da Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura e appoggiato e partecipato da Regione Marche – Servizio Urbanistica, Paesaggio, Informazioni Territoriali con l’intento di sperimentare politiche innovative, attraverso il sostegno a progetti cineaudiovisivi, in grado di formare una coscienza civile ambientale, e radicare nell’immaginario collettivo, tramite la narrazione filmica, interesse e cura per il paesaggio.